Quest’anno l’Associazione Italiana della Viola organizza il quarantatreesimo Congresso Internazionale della Viola: per la prima volta in Italia!
Il titolo del Congresso è “Connecting Cultures and Generations”. L’obiettivo principale è favorire la comunicazione fra le nuove generazioni provenienti da culture diverse, e incoraggiare la crescita musicale dei giovani violisti.
Fra le numerosissime iniziative abbiamo organizzato il Concorso Internazionale di Interpretazione Violistica “Città di Cremona” il cui round preliminare ha visto un’importante e qualificata partecipazione internazionale. Crediamo che sia importante elargire anche premi in denaro ai giovani violisti altamente qualificati che vinceranno il primo, secondo e terzo premio, in riconoscimento del loro talento e del loro studio.
Le fasi semifinale e finale del concorso si svolgeranno a Cremona il 4 e il 6 ottobre prossimi, e prevedono la presenza di un’orchestra. Nonostante il folto gruppo di partner e i prestigiosi patrocini, i fondi del Congresso sono limitati e ancora insufficienti a coprire le necessità economiche del Concorso.
Parteciperesti attivamente alla promozione del concorso con un contributo e diffondendo questo messaggio fra persone sensibili all’importanza della promozione dell’eccellenza musicale fra le nuove generazioni?
Qui sotto il link alla raccolta di fondi che stiamo facendo: https://www.produzionidalbasso.com/project/support-for-international-viola-competition-2016/
Abbiamo già superato quota €1000, ed abbiamo l’obiettivo di raggiungere quota €20000. Contribuisci anche tu!
Ti ringraziamo per il supporto,
Il Consiglio Direttivo della Associazione Italiana della Viola