La scadenza per presentare richiesta di partecipazione è il 15 luglio 2016!
L’insegnante del gruppo interessato deve inviare una mail di richiesta di partecipazione inclusiva di breve video del gruppo (ca.3 min) a IVC2016proposal@gmail.com. Le proposte verranno vagliate in ordine d’arrivo. L’accettazione delle proposte verrà notificata entro due settimane dalla ricezione delle stesse. Il termine ultimo per l’invio è il 15 luglio 2016.
I concerti si terranno in vari luoghi della splendida città di Cremona e avranno la durata di minimo 5, massimo 25 minuti. I gruppi, composti esclusivamente da violisti, includeranno almeno due allievi e potranno comprendere anche uno o più insegnanti. Il repertorio può essere per viola sola, duo, trio, quartetto, quintetto, sestetto di viole e oltre; può prevedere sia esecuzioni in parti reali, sia esecuzioni con parti raddoppiate o triplicate ecc.. Gli allievi possono essere di qualunque età e livello. Sono vivamente incoraggiate le esecuzioni a memoria. Verrà accettato un massimo di 30 gruppi.
I concerti avranno luogo dalle 12.05 alle 12.30 il 5, il 6 e il 7 ottobre 2016. I gruppi inizieranno ad accordare immediatamente dopo il dodicesimo tocco delle campane.
Se interessati, i partecipanti a questa iniziativa verranno inseriti anche nell’orchestra di viole del congresso (prove quotidiane dal 5 al 7 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 14.50, prova generale e concerto l’8 ottobre).
Per informazioni dettagliate: IVC2016proposal@gmail.com